Seleziona una pagina

PROPOSTE

14-19 ANNI

Il Turno di Guardia è un progetto che coinvolge adolescenti che hanno voglia di mettersi in gioco e partire per un’esperienza residenziale con due formatrici e un gruppo di ragazze e ragazzi di età compresa tra i 14 e i 19  anni.

Informazioni

Tutto quello che c’è da sapere sul progetto lo raccontiamo qui e sui social, per ogni altra curiosità scrivici: ilturnodiguardia@vivaiofamiglia.it

Chi Siamo

Case autogestite

Per la nostra avventura ci affideremo a rifugi e ostelli che ci permettono di alloggiare in gruppi numerosi a costi non eccessivi.
Le case saranno in autogestione del gruppo e i pasti – compresi nel prezzo – verranno serviti a pranzo e a cena dal servizio di ristorazione Camst.

Case Autogestite

Attività

Le attività della giornata comprenderanno perlopiù momenti di gioco (giochi di movimento, giochi di ruolo, giochi in scatola), perché crediamo che il gioco abbia un valore formativo intrinseco.
Ma non mancheranno momenti di riflessione individuali e condivisi tra
gli adolescenti, guidati dalle formatrici, sul tema che verrà presentato di volta in volta.

Arrivi e Partenze

Gli arrivi e le partenze sono in autonomia: le formatrici aspetteranno i genitori – o eventuali delegati – dei ragazzi direttamente alla casa.

Il Turno di Guardia continua…

Il nostro obiettivo è proporre una nuova tematica – e quindi nuovi giochi ad essa collegati e nuove avventure da interpretare – ogni anno scolastico, dando la possibilità ai ragazzi di partecipare a più Turni di Guardia e creare una comunità con i loro coetanei provenienti da tutta Italia.

Subscribe

Entra nella nostra Newsletter